Laureata all’Università degli Studi di Milano nel 1978, è avvocato dal 1981, abilitata al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione dal 1996. Si occupa di diritto civile, in particolare di diritto del lavoro e della previdenza, bancario, diritto fallimentare e commerciale, diritto di famiglia, successorio e delle persone, nonché di diritto agrario.
È mediatore abilitata dal 2009 e fa parte dell’Organismo di Conciliazione Forense di Varese.
È iscritta alle liste del Patrocinio a spese dello Stato.
Parla e corrisponde in francese.
Laureato all’Università degli Studi di Milano nel 2008, diventa avvocato nel 2011 e nello stesso anno consegue il diploma alla Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Si occupa prevalentemente di risarcimento del danno, contenziosi bancari, diritti reali, appalti, diritto previdenziale e diritto penale. E’ iscritto all’elenco dei difensori d’ufficio presso il tribunale di Varese e alle liste del Patrocinio a spese dello Stato.
È Coordinatore del Dipartimento Trust e Pianificazione Patrimoniale della Fondazione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Tommaso Bucciarelli, nonchè membro del Direttivo di AIGA Varese.
È membro del comitato scientifico della Scuola Forense di Varese.
Laureata all’Università degli Studi di Milano nel 2008, è avvocato dal 2013.
Si occupa di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia, infortunistica stradale e risarcimento del danno, recupero crediti, diritto condominiale e delle locazioni.
È iscritta alle liste del Patrocinio a spese dello Stato in materia civile.
Parla e corrisponde in inglese.
Laureato all’Università degli Studi di Milano nel 2008, è avvocato dal 2014. Ha conseguito un dottorato di ricerca in “Istituzioni e Politiche” nel 2018, nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
É cultore della materia in Istituzioni di Diritto Pubblico, Diritto della Comunicazione e Concorrenza e Diritto dell’Economia nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica di Milano.
Si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, in particolare in materia di diritto urbanistico e dell’edilizia, dell’ambiente, delle concessioni demaniali e degli Enti locali.
É stato membro del dipartimento A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di diritto ambientale, è membro del direttivo di A.I.G.A. Varese e socio di Solom (Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti) e della Camera Amministrativa dell’Insubria.
Parla e corrisponde in inglese.
Laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1999, è avvocato dal 2006 e si dedica al diritto civile, commerciale, fallimentare, bancario e previdenziale.
È iscritto all’elenco dei professionisti delegati alle operazioni di vendita nelle procedure esecutive e concorsuali.
Esercita la funzione di Curatore fallimentare presso il Tribunale di Varese.
Parla e corrisponde in inglese.